Home Swimming Pool Stefania Pirozzi Positiva Al Take a look at Covid Prima Della Partenza...

Stefania Pirozzi Positiva Al Take a look at Covid Prima Della Partenza Per Budapest

93
0

Stefania Pirozzi è risultata positiva al take a look at Covid-19 eseguito sabato scorso, prima della partenza per Budapest per partecipare alla seconda stagione della International Swimming League.

La Pirozzi è la seconda atleta che in queste ore ha dichiarato la positività al take a look at. Ieri pomeriggio, anche l’olandese Femke Heemskerk ha annunciato che per ora non parteciperà alle gare del campionato.

La conferma è stata knowledge da Stefania ieri sera sul suo profilo Instagram

L’atleta ha confermato a SwimSwam Italia di essere totalmente asintomatica e di sentirsi bene. Rispetterà ora il periodo di quarantena prescritto, al termine del quale eseguirà di nuovo i take a look at.

Stefania Pirozzi è membro della squadra ISL Aqua Centurionscon base in Italia. E’ entrata a far parte della squadra in seguito alla rinuncia di alcuni atleti italiani già nel roster.

PROTOCOLLI ISL

Secondo i protocolli di take a look at ISL, i partecipanti stranieri dovevano sottoporsi a 2 take a look at per il coronavirus, a distanza di almeno 48 ore l’uno dall’altro, entro 5 giorni dalla partenza per Budapest.

È in uno di questi take a look at prima della partenza che la Pirozzi, che si allena presso il Centro Federale di Verona, è risultata positiva.

Secondo le regole ISL, gli atleti che sono risultati positivi devono sottoporsi advert altri due take a look at di verifica. I take a look at vanno eseguiti a distanza di almeno 48 ore l’uno dall’altro, per “escludere risultati falsi positivi”. Se anche questi take a look at risulteranno positivi, e si presume che l’atleta continui a non avere alcun sintomo o sintomi lievi, dovrà essere messo in quarantena per 14 giorni prima di entrare con il suo staff nella bolla.

A quel punto, se risulterà negativo, l’atleta sarà autorizzato a iniziare la stagione.