Home Swimming Pool Le Gare Di Nuoto Di Parigi 2024 Si Svolgeranno Nelle Protection Enviornment

Le Gare Di Nuoto Di Parigi 2024 Si Svolgeranno Nelle Protection Enviornment

67
0

Gli organizzatori di Parigi 2024 hanno annunciato una serie di misure economiche volte a tagliare quasi 400 milioni di euro dal funds complessivo dei Giochi Olimpici.

Anche se i cambiamenti devono ancora essere ratificati dal Comitato Olimpico Internazionale, tra le proposte c’è lo spostamento delle gare di nuoto dalla zona di Saint-Denis, a nord di Parigi, al quartiere finanziario della Difesa.

Secondo i dati demografici francesi, il tasso di povertà a Saint-Denis nel 2018 period il doppio della media nazionale al 28%. Il tasso di disoccupazione period del 3% sopra la media nazionale e del 4% sopra la media dell’Île-de-France al 12,7%. (Societe)

Al contrario, La Protection è un fiorente centro commerciale composto da 25.000 residenti permanenti e circa 45.000 studenti.

Il presidente del comitato organizzativo locale, Tony Estanguet, afferma

i cambiamenti “dimostrano responsabilità, sobrietà, impegno popolare” pur mantenendo “l’ambizione” delle Olimpiadi. (Yahoo Sports)

Durante una riunione del consiglio di amministrazione degli organizzatori ha dichiarato

 “Non tocchiamo il programma sportivo”.

“Stiamo cercando di inserire tutto in un minor numero di siti”.

Yahoo Sports riferisce che le gare di nuoto dei Giochi Olimpici del 2024 si svolgeranno in una piscina temporanea all’interno della Protection Enviornment.

La Protection Enviornment è un’enviornment indoor polivalente che ospita la squadra di rugby Racing 92. La piscina temporanea sarà poi trasferita a Saint-Denis come parte dell’”eredità” dei giochi. Questo consentirebbe dunque di rispettare i piani ordinari.

Il cambio di location è destinato a far risparmiare 60 milioni, secondo fonti vicine ai membri del consiglio di amministrazione.