Home Swimming Pool Katinka Hosszu Pubblica Il Trailer Del Documentario Sulla Sua Vita

Katinka Hosszu Pubblica Il Trailer Del Documentario Sulla Sua Vita

65
0

Katinka Hosszutre volte campionessa olimpica e detentrice del file del mondo ha pubblicato oggi su Instagram il primo trailer del suo movie ‘KATINKA’.

C’è una pagina ufficiale di Instagram per il documentario intitolato ‘KATINKA’. Il movie è stato realizzato nel marzo di quest’anno. Il suo submit di apertura afferma che il movie parla della “vita e della preparazione” della Iron Girl ungherese in vista di quelle che saranno le sue quinte Olimpiadi, il prossimo anno a Tokyo.

La Hosszu si guadagnò il soprannome di “Iron Girl” quando nel 2008 sconfisse la campionessa olimpica cinese Liu Zige nei 200 metri di farfalla a Pechino.

Il video mostra anche che è stata allenata da suo nonno, László Bakos, che le ha insegnato a nuotare all’età di four anni e ha continuato advert allenarla fino all’età di 13 anni.

Katinka Hosszu detiene 24 file nazionali ungheresi (vasca corta/vasca lunga) e 5 file mondiali.  Ha collezionato ben 42 medaglie ai Campionati del Mondo, sia in vasca breve che lunga. Alla sua quarta Olimpiade di Rio, ha portato a casa three medaglie d’oro.

  • 200 metri misti
  • 400 metri misti
  • 100 metri dorso.

In un’intervista video rilasciata alla  BBC nel settembre dello scorso anno, Katinka Hosszu dichiarò di ricordare distintamente il momento in cui da bambina guardando l’ungherese Krisztina Egerszegi vincere l’oro olimpico nei 200 dorso “di four o 5 metri” pensò: “Da grande è così che voglio vincere le Olimpiadi”. Aveva solo 7 anni quando ha guardato quella gara. A Novembre del 2019, Katinka Hosszu annunciò che si sarebbe allenata da sola in vista delle Olimpiadi di Tokyo.

È ampiamente considerata una delle nuotatrici più dominanti e versatili del mondo. È comproprietaria della squadra della worldwide Swimming League “Iron”. L’anno scorso ha ricevuto il premio Swammy Award come nuotatrice europea dell’anno.