Home Swimming Pool Florian Wellbrock Oro 10ok In Germania Con Una Sola Settimana Di Allenamento

Florian Wellbrock Oro 10ok In Germania Con Una Sola Settimana Di Allenamento

34
0

2020 GERMAN OPEN WATER CHAMPIONSHIPS

  • Sabato 22 – Domenica 23 Agosto 2020
  • Aggertalsperre, Derschlagerstraße 
  • Results

Florian Wellbrock due volte campione del mondo a Gwangju nel 2019, ha festeggiato in acqua il suo 26° compleanno.

Impegnato nel campionato tedesco di nuoto in acque libere, Wellbrock ha conquistato la cima del podio nella 10 km maschile, svoltasi ieri nel primo giorno dei campionati. Il tempo è stato di 1:57:56.18. Argento per Oliver Klemet, mentre Aaron Schmidt, ha chiuso il podio tutto tedesco salendo sul terzo gradino.

La gara femminile ha visto Elea Linka aggiudicarsi l’oro. Sarah Köhler, compagna di allenamento della Linka, ha conquistato l’argento, mentre il bronzo è andato a Finnia Wunram ha completato i primi 3.

Florian Wellbrock, ai Mondiali FINA di Gwangju del 2019, si è aggiudicato il doppio titolo mondiale, nella 10km in acque libere e nei 1500 metri stile libero maschili. Dopo la gara di ieri ha dichiarato:

“Dopo una sola settimana di allenamento è stata davvero dura. Sapevo che non mi sarei sentito particolarmente a mio agio”.

Coach Bernd Berkhahn ha confermato che la sua squadra “si è appena presa una pausa di due settimane dalla stagione ed è tornata in acqua solo da lunedì. Ora la stagione olimpica inizia davvero per noi.

“Questa competizione [del Campionato tedesco OW] ci si addice molto bene. L’ultima gara in acque libere è stata a Doha a febbraio, quindi è stata un po’ di tempo fa”, ha detto Berkhahn.

“Naturalmente ci sarebbe piaciuto molto nuotare ai campionati italiani. Ma viaggiare è ancora associato a troppi rischi per me.

“Durante la pandemia di coronavirus, ridurre al minimo il potenziale di contagio gioca un ruolo importante in tutti i piani degli allenatori nazionali della DSV. Questo è un altro motivo per cui Wellbrock sta iniziando qui la stagione olimpica”.

La squadra di Magdeburgo si dirige ora verso un collegiale in altura di four settimane.

Dichiarazioni per gentile concessione di DSV